lunedì 20 luglio 2009

Apollo 11


E' il 20 luglio 1969. La navicella spaziale Apollo 11 giunge finalmente a destinazione. Neil Armstrong, Michael Collins e Buzz Aldrin sono i primi uomini a mettere piede sulla luna.

"Un piccolo passo per l'uomo ma un grande balzo per l'umanità."

Oil: il film documentario sulla Saras

La Saras, di proprietà della famiglia Moratti, è una società che opera nel campo della raffninazione petrolifera. Il sito produttivo principale situato a Sarroch (Cagliari, Sardegna) ha una capacità di lavorazione di 300 barili al giorno e rappresenta il 15% della produzione italiana.

Ma è tutto oro quel che luccica?? Giudicate voi...



Oil: film documentario sulla Saras

In appoggio al Blog di Alessio

USA LA BICI

giovedì 16 luglio 2009

Emergy-C, la paletta di colori a basso consumo


Se è vero che la vita quotidiana offre innumerevoli occasioni di agire in modo attento e consapevole nei confronti degli altri e della vita, perchè non iniziare a fare qualcosa di concreto???

Dopo motori di ricerca come "Black Google", "Darkoogle", "Neroogle" e molti altri che offrono lo stesso servizio dei classici motori di ricerca ma contribuendo al risparmio energetico grazie alla loro configurazione cromatica, ecco una intera paletta di colori studiata appositamente per risparmiare il maggior numero di Watt!!

i codici hex per i colori sono:

#822007 (rusty red)
#000000 (black)
#b2bbc0 (blue grey)
#19472a (forest green)
#3d414c (cobalt)
#ffffff (white)

Colorate il vostro Blog, il vostro sito o qualunque altra cosa con questi colori e potrete essere certi che chiunque guarderà la vostra pagina potrà contribuire al risparmio energetico mondiale!!

Perchè è dai piccoli gesti che nascono le grandi cose!!

giovedì 9 luglio 2009

Contatore di visite gratuito per siti e blog


Esistono molti siti che offrono questo tipo di servizio. Io personalmente ho scelto Histats.com e mi trovo benissimo. E' molto semplice da usare come sito e si possono trovare una infinità di contatori di tutti i tipi e colori.
Ora vediamo come crearne uno e inserirlo nel proprio sito o blog.

Come prima cosa è necessario registrarsi al sito. Ci vogliono 2 minuti. Basta inserire i propri dati e l'indirizzo del vostro blog/sito. Successivamente vi verrà chiesto di scegliere il vostro stile preferito tra tutti quelli a disposizione (stile che potrete cambiare in ogni momento). Una volta arrivati alla fine della proveduta vi verrà fornito il vostro codice HTML da inserire nel blog/sito.

Ma dove va inserito??

Nel caso di un "Blogger" come questo eccovi la procedura:

1 - una volta fatto il login al vostro blog cliccate in alto a destra su "Personalizza".
2 - nella finestra che si apre selezionate la voce "Aggiungi un Gadget".
3 - dalla lista dei gadget di base scegliete "HTML/Javascript" e aggiungetelo.
4 - inserite il codice HTML del vostro contatore fornitovi da sito Histats.com, scegliete un titolo e cliccate su "Salva".

Ora il vostro contatore è visibile nella parte destra della vostra pagina.

Ovviamente la procedura è la stessa anche se decidete di appoggiarvi ad un altro sito di contatori diverso da Histats.